Caldaia a Condensazione: Montaggio e Fornitura

Abbiamo selezionato per voi i migliori Installatori di Caldaie a Condensazione in Italia, in grado di offrivi un servizio professionale e competitivo economicamente. I nostri Professionisti sono in grado di fornirvi la Caldaia a Condensazione più adatta alle vostre esigenze, scegliendo fra un’ampia gamma di prodotti.

Vi sono diversi tipi di caldaie. Un tipo di caldaia, che sta diventando quello standard, è la caldaia a condensazione, una caldaia innovativa e molto efficiente, il cui rendimento supera il 100%, in quanto recupera il calore latente anche dai fumi di scarico reimmettendolo nel circuito di riscaldamento. I fumi vengono raffreddati (ecco spiegato il termine “a condensazione”) fino a farli tornare a uno stato liquido, permettendo di recuperare il calore e riutilizzarlo, abbassando inoltre notevolmente la temperatura dei fumi in espulsione dalla canna fumaria, e garantendo un risparmio notevole nei consumi. L'installazione di una caldaia a condensazione può usufruire delle detrazioni fiscali per la riqualificazione energetica.

La caldaia tradizionale, invece, è costituita da un bruciatore alimentato a gas, gpl o gasolio, che produce calore che va a riscaldare una serpentina contenente acqua che viene immessa, calda, nel circuito di riscaldamento. Questo tipo di caldaia utilizza solo una parte del calore nel processo di combustione; il resto viene espulso dalla canna fumaria. Quindi il rendimento di questo tipo di impianto si ferma al 90% perché non c’è alcun recupero del calore. Queste caldaie si diversificano in due versioni: a camera stagna e tiraggio forzato, e a camera aperta, in cui il tiraggio avviene naturalmente e l’aria viene prelevata dall’ambiente circostante.

Un terzo tipo di caldaia è quella che è alimentata a Pellet, ottenuto dalla trasformazione del legno. Il Pellet viene trasferito in un braciere dove la combustione genera aria calda. L’aria calda viene poi trasferita in una camera di combustione circondata dall’acqua. L’acqua calda viene poi immessa nell’impianto.

La caldaia a condensazione, viste le sue alte prestazioni, ha caratteristiche che la rendono ottimale per consumi costanti e medio-elevati, per un utilizzo frequente e costante, ad esempio in zone in cui l’inverno ha temperature che raggiungono almeno lo zero. La caldaia a condensazione ha un elevato rendimento termodinamico, soprattutto se accoppiata a un impianto radiante (a pavimento o a parete/soffitto) che lavora a temperature di esercizio basse (50-55 gradi).  La caldaia tradizionale si presta a un utilizzo generico, sia frequente che con accensioni distanti nel tempo. La caldaia a Pellet è una valida alternativa in tutte le situazioni, sia per l’acqua sanitaria che per il riscaldamento, in quanto è maggiore il rendimento del combustibile.

Per conoscere Prezzi di Vendita/Fornitura e Costi di Installazione e Montaggio di una Caldaia a Condensazione è molto semplice e Gratuito. E' molto importante indicare più dettagli possibile nella richiesta di preventivo in modo da rendere più veloce la procedura di quantificazione dei costi del lavoro.

Una volta scelto il Servizio che fa per voi, basterà semplicemente inviare la richiesta di preventivo e in automatico, riceverete le risposte dagli Esperti della vostra zona i quali valuteranno l'eventuale necessità di un sopralluogo.

Se il lavoro deve essere svolto in una zona già definita potete richiedere il preventivo ai professionisti presenti in una o più province, selezionando la zona sottostante, i prezzi possono variare a seconda del tipo di installazione e montaggio richiesto - riparazione o semplice manutenzione.


Richiedi Subito e Gratuitamente Informazioni >>